giovedì 21 febbraio 2013

Sagra della Seppia a Cervia e Pinarella Cucina e tradizione inaugurano la nuova stagione

Si rinnova l’appuntamento con la buona cucina e la tradizione in occasione della nuova apertura di stagione nelle località balneari di Cervia e Pinarella.

La Fiera di San Giuseppe e la Sagra della Seppia guideranno gli ospiti alla scoperta dei segreti del mare e della pineta. La focarina di primavera saluterà l’arrivo della bella stagione con un grande falò
acceso il 17 marzo sulla spiaggia libera di Cervia. La tradizione agreste di ardere legna e sterpi per la festa di San Giuseppe è un rito simbolico che segna la fine dell’inverno e di buon auspicio per il nuovo raccolto nei campi.

L’intera giornata sarà occasione per gustare le specialità gastronomiche della cucina locale, all’interno del ricco mercatino dei sapori e della Capannina del fritto al cartoccio. Gli aquiloni di Cerviavolante coloreranno il cielo sulla spiaggia cervese, che al calare della notte sarà illuminata dallo spettacolo dei fuochi d’artificio e della focarina. I sapori del mare saranno ancora una volta protagonisti dal 20 al 24 marzo a Pinarella di Cervia, con la 15ª edizione della Sagra della Seppia. Gli stand gastronomici all’interno del Centro commerciale della cittadina offriranno ai visitatori uno squisito menu a base di seppie nostrane.

Accompagnerà la sagra la tradizionale Fiera di San Giuseppe, che presenterà una ricca selezione di prodotti d’artigianato locale, di antiquariato e prodotti tipici della stagione primaverile, oltre al coloratissimo mercato dei fiori che si svolgerà nel weekend. Musica, balli e intrattenimento faranno da cornice alla manifestazione tutte le sere, con l’orchestra Genio e i Pierrot, Roberta Ceccarelli, i Moka Club, la Bucci Band e la scuola Balla con me forever.

Nessun commento:

Posta un commento